L’opera di Daniele Miglietta come perfetta sintesi della nostra mission

L’arte, la pittura, una delle massime espressioni da sempre della capacità umana, nella sua manifestazione di potenzialità di intelletto e sensibilità.

E anche oggi, in anni di multimedialità e di una vita sempre più virtuale e digitalizzata, caratteristiche tipiche delle nostre società moderne, non dobbiamo dimenticarci di quali uniche e splendide espressioni l’uomo è capace con un semplice pennello e una tela.

Infortunistica Tossani S.r.l., ormai anch’essa inserita in un mondo veloce e spesso asettico, non sottovaluta il valore dell’arte, non dimentica la tradizione di estimatore di tanti artisti da parte del suo fondatore, il professore Michele Tossani, e continua ad affermare la forza della capacità del singolo uomo e della sua creatività sulla tecnologia, anche la più avanzata.

Opera Daniele Miglietta

Ecco quindi questo quadro monumentale e contestualmente intimo, che sovrasta la nostra sala riunioni, opera di uno dei più noti pittori contemporanei di Bologna, Daniele Miglietta.

Rappresenta l’uomo vitruviano, cuore del nostro brand, con sullo sfondo le torri di una città rinascimentale, al tempo stesso antica nei suoi saldi valori, e moderna nel suo messaggio di crescita e rinascita. Un’opera che è la perfetta sintesi espressiva della mission di Infortunistica Tossani S.r.l., da anni accanto ai suoi assistiti, per affermare sempre “forza uomo, non arrenderti”.

Un grazie di cuore a Daniele per la sua arte, da Francesca Marchesini Tossani e il suo team.