#Lottoanchio: sosteniamo la campagna 2019

Anche quest’anno sosteniamo la lotta contro il cancro infantile
Questa mattina l’associazione AGEOP RICERCA ONLUS ha presentato la 5° edizione del progetto #LOTTOANCHIO, dedicato alla XV Giornata Mondiale contro il cancro infantile (Istituita dal Childhood Cancer Internanational per il 15 febbraio) e strutturata attraverso una piattaforma di crowdfunding e attività di sensibilizzazione sul territorio.
La campagna #Lottoanchio 2019 è dedicata agli adolescenti in Oncologia Pediatrica, ragazzi che si trovano ad affrontare una malattia così grave in un’età già di per sé molto delicata.
L’obiettivo del crowdfunding è di realizzare all’interno dell’Ospedale S. Orsola Malpighi di Bologna una Teen Room e delle attività specifiche dedicate ai ragazzi, così che ognuno di loro possa trovare uno spazio proprio e degli strumenti di espressione. Il desiderio è quello di creare uno spazio che renda il tempo trascorso in ospedale un periodo di opportunità e di crescita, con lo sguardo rivolto sempre al futuro.
#LOTTOANCHIO ha il patrocinio di: Regione Emilia Romagna, Città Metropolitana, Comune di Bologna, Azienda Ospedaliero Universitaria Sant’Orsola-Malpighi di Bologna, Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna, Confcommercio Ascom Bologna, Associazione Panificatori di Bologna.
Noi di Infortunistica Tossani, assieme a Prometeia e Cosmoprof siamo sponsor della Campagna 2019, perché crediamo che in ogni momento difficile si debba sempre lavorare per guardare al futuro.
Puoi scoprire di più sul sito della Campagna 2019