#Lottoanchio: sosteniamo la campagna 2019

logo #lottoanchio, Infortunistica Tossani

Anche quest’anno sosteniamo la lotta contro il cancro infantile

Questa mattina l’associazione AGEOP RICERCA ONLUS ha presentato la 5° edizione del progetto #LOTTOANCHIO, dedicato alla XV Giornata Mondiale contro il cancro infantile (Istituita dal Childhood Cancer Internanational per il 15 febbraio) e strutturata attraverso una piattaforma di crowdfunding e attività di sensibilizzazione sul territorio.

La campagna #Lottoanchio 2019 è dedicata agli adolescenti in Oncologia Pediatrica, ragazzi che si trovano ad affrontare una malattia così grave in un’età già di per sé molto delicata.
L’obiettivo del crowdfunding è di realizzare all’interno dell’Ospedale S. Orsola Malpighi di Bologna una Teen Room e delle attività specifiche dedicate ai ragazzi, così che ognuno di loro possa trovare uno spazio proprio e degli strumenti di espressione. Il desiderio è quello di creare uno spazio che renda il tempo trascorso in ospedale un periodo di opportunità e di crescita, con lo sguardo rivolto sempre al futuro.

#LOTTOANCHIO ha il patrocinio di: Regione Emilia Romagna, Città Metropolitana, Comune di Bologna, Azienda Ospedaliero Universitaria Sant’Orsola-Malpighi di Bologna, Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna, Confcommercio Ascom Bologna, Associazione Panificatori di Bologna.
Noi di Infortunistica Tossani, assieme a Prometeia e Cosmoprof siamo sponsor della Campagna 2019, perché crediamo che in ogni momento difficile si debba sempre lavorare per guardare al futuro.

Puoi scoprire di più sul sito della Campagna 2019

logo Infortunistica Tossani