La presenza di Infortunistica Tossani in Sardegna: un caso di eccellenza

In data 29 agosto 2020, sul giornale regionale L’Unione Sarda, si è parlato di Infortunistica Tossani e dell’eccellente operato delle sedi sarde. Riportiamo integralmente l’articolo qui di seguito.

 

“Infortunistica Tossani: dal 1952 tuteliamo i diritti dei danneggiati. La nostra organizzazione è garanzia di qualità”

 

Al primo posto il danneggiato, le sue esigenze, le sue emozioni, il suo contesto familiare, ma soprattutto i diritti che può e deve far valere. Questo è il primo valore da curare, insieme a quelli di equità morale e correttezza. La mission della Infortunistica Tossani è mettere a disposizione preparazione tecnica e capacità transattiva come strumenti al servizio di questi valori. Una transazione non è mai uguale a un’altra anche a fronte di danni simili, perché diverse sono le persone, le famiglie e il loro modo di sentire, vivere e lavorare.

La corretta liquidazione dei danni patrimoniali e non patrimoniali è solo un tassello, ciò che ci interessa è soprattutto il giusto risarcimento del danno nel suo complesso, il vero e reale disagio e mutamento vissuto e che si vivrà, per sé e la propria famiglia, non trascurando mai l’essere umano e la sua specificità.

Lavoriamo in un ambito delicato e difficile della sfera umana, ovvero il risarcimento dei danni derivanti dalla lesione del bene salute, dalla perdita del lavoro, dalla morte di un congiunto, e il nostro primo dovere verso i nostri assistiti non è essere solo giuristi ed esperti mediatori, ma persone che hanno al centro del proprio lavoro l’essere umano e i suoi diritti.

Riteniamo di prevalente importanza la scoperta e il cercare la verità del fatto storico, così come si è svolto e quali sono le responsabilità, mettendo in primo luogo e fin da subito a disposizione dei nostri assistiti i più qualificati avvocati penalisti e tecnici ricostruttori, al fine di monitorare l’attività delle Autorità e della Procura della Repubblica.

Inoltre, la nostra azienda collaudata da quasi 70 anni ci permette di approfondire ogni voce di danno attraverso costanti studi giuridici avanzati, permettendo al danneggiato di comprendere tutto quelli di cui ha diritto sul piano tecnico-giuridico.

La storia ci ha insegnato che il principale valore su cui costantemente investiamo è garantire massima qualità nei confronti del cliente che ci riconosce fiducia, aggiornandoci costantemente e mettendo a punto un sistema di gestione unico nel suo genere. La qualità del nostro lavoro è stata riconosciuta ufficialmente anche dalla più grande e famosa Enciclopedia Online, Wikipedia, rendendoci l’infortunistica più autorevole e leader in Italia e in Europa.

Il processo liquidativo di ogni singola pratica percorre queste aree: area commerciale (direzione commerciale, generale, coordinamento rete), area tecnico liquidativa (gestione sinistri complessi, liquidazione sinistri di massa, servizi legali), area medico legale, segreteria operativa, area amministrativa, area comunicazione e marketing, area sviluppo e ricerca; permettendo di ottenere il massimo risarcimento nel minor tempo possibile. Ogni cliente verrà totalmente sgravato da ogni preoccupazione, anche grazie al servizio di totale anticipo spese mediche e sarà coinvolto ed aggiornato sullo stato della sua pratica.

L’approfondimento di ogni materia che coinvolge il nostro servizio ci ha permesso di verticalizzare ogni competenza nelle sopra citate aree, per finalizzare l’obiettivo comune ed ottenere un risultato certo. Il nostro metodo è quindi racchiuso in un principio cardine: il risarcimento del danno deve essere un percorso condiviso con l’assistito. In noi il cliente troverà un partner vicino, sincero e competente, capace di offrire a 360° la tutela e il supporto di cui ha bisogno ogni assistito.

 

 

Sardegna: l’Infortunistica Tossani arriva ad Olbia, si espande a Cagliari e presto arriverà a Sassari.

 

Da diversi anni il punto di riferimento per l’infortunistica regionale è collocato ad Olbia, dove Infortunistica Tossani è presente con consulenti e professionisti dedicati alla tutela del danneggiato in caso di sinistro.

Olbia infatti è diventata una delle sedi strategiche della nostra azienda, svolgendo un ruolo fondamentale in tutto l’hinterland della città, ed oggi ancora di più in quanto forte della presenza sul campo di Paolo Mameli, responsabile dell’agenzia, un professionista preparato e sempre pronto a raggiungere l’assistito e comprenderne esigenze e necessità.

A questo si è aggiunto da oltre un anno la sede di Cagliari, coordinata e diretta da Luigi Cappai, che ricopre all’interno di Infortunistica Tossani anche il ruolo di Responsabile Commerciale di una delle tre macro aree, Sicilia e Sardegna, che con fermezza, professionalità ed estrema precisione è riuscito a rispondere alle esigenze dell’azienda, rispettandone i valori e la mission, portando ad una crescita esponenziale il numero degli assistiti seguiti e accolti presso la nostra sede, sempre e comunque per la tutela dei loro diritti.

L’ambizioso progetto non si arresta: in previsione l’apertura a Sassari, dove saremo pronti a nuove sfide ed a una nuova espansione ancora più capillare su tutto il territorio sardo.

Tutta la Sardegna può pertanto oggi avere un riferimento certo e professionale in caso di sinistro con Infortunistica Tossani e il suo patrimonio di conoscenze tecnico-giuridiche e di esperienza professionale da oltre settanta anni.

 

 

Luigi Cappai
Luigi Cappai, Sede di Cagliari, Responsabile Commerciale Sicilia e Sardegna.

 

Il caso di Cagliari: una terribile tragedia che ha spezzato due vite in un tragico incidente stradale

 

Lei 34 anni trasportata nell’auto dell’amico di 24 anni, entrambi deceduti in un terribile incidente nella provincia di Cagliari. Non sono state coinvolte altre auto, sul luogo dell’incidente sono giunti i Vigili del fuoco, il 118 e i Carabinieri del Nucleo radiomobile e della locale Stazione.

In base alle ricostruzioni accertate l’auto si è ribaltata terminando la propria corsa fuori strada. La ragazza, trasportata, è morta sul colpo.

In tragedie come questa mettere in atto ogni “arma giuridica” a disposizione nel nostro ordinamento è fondamentale.

Il danno da perdita parentale o più comunemente conosciuto come il “danno morale da lutto”, ritiene inoltre risarcibile anche il danno biologico psichico subito da un prossimo congiunto a seguito della morte di un familiare vittima di un fatto illecito altrui.

Un pregiudizio subito dai prossimi congiunti per la perdita di questa ragazza in seguito al fatto illecito compiuto dal conducente, anch’esso purtroppo deceduto, era originariamente qualificato da un’autorevole dottrina come “danno alla serenità familiare”, anche perché l’evento morte non determina solo la fine della vita della vittima, quindi un “danno da perdita del diritto alla vita”, ma causa, al contempo, l’estinzione di un rapporto familiare con i congiunti.

L’esperienza del lutto è un’esperienza complessa che comporta sempre un cambiamento organizzativo nella vita della vittima secondaria. Spesso a tale processo deve essere accompagnata una ridefinizione dei ruoli, quali quello di moglie, figlio/a, genitore, in quanto le relazioni definite e realizzate all’interno di tale relazione vengono a mancare, mettendo in crisi, in alcuni casi, la stessa identità di chi vive l’esperienza della perdita.

È di facile comprensione come in questo contesto è evidente che la perdita di questa ragazza sia stata devastante per la famiglia. Ne consegue pertanto il diritto dei genitori a veder risarcito il gravissimo Premium Doloris, nonché l’inevitabile radicale modifica traumatica delle proprie abitudini quotidiane, consci di aver irrimediabilmente perso la possibilità di veder diventare la propria figlia una moglie, diventare nonni e essere consapevoli di non avere più un appoggio e riferimento per la vecchiaia, lasciando così spazio in futuro solamente al rimpianto ed al dolore sordo, costante, non lenibile, di aver perso la propria progenie.

Infortunistica Tossani, oltre ad aver attuato tutte le competenze giuridiche del caso di specie attraverso legali e liquidatori, ha supportato la famiglia anticipando ogni spesa legata all’evento luttuoso.

Ogni pretesa risarcitoria è stata accolta dalla Compagnia Assicurativa debitrice grazie al nostro intervento, e anche se nulla potrà compensare la perdita di una persona cara, il nostro impegno professionale e morale ha permesso un congruo risarcimento.

In ogni caso, e nonostante la famiglia della giovane donna abbia ottenuto un corretto risarcimento dopo il nostro intervento, non ci siamo limitati a quanto poteva sembrare in modo immediato e superficiale, e consapevoli che spesso agli errori e alla distrazione di chi conduce un veicolo può a volte associarsi anche l’incuria e la trascuratezza per colpa degli enti pubblici che sono preposti alla cura delle strade, siamo oggi anche al fianco dei famigliari del povero ragazzo alla guida, per aiutarli a comprendere, se una manutenzione e una protezione diversa di quella maledetta pericolosa curva, avrebbe probabilmente evitato quanto è drammaticamente successo.

Questa è l’Infortunistica Tossani, non chiudere “mai gli occhi”, ma osservare e approfondire sempre ogni profilo di analisi dei fatti nell’interesse di chi assistiamo.

 

 

 

 

Tag# Sardegna, Tag# Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli Correlati

Nuova sede di Infortunistica Tossani

Inaugurazione della nostra nuova sede di Ragusa

È stata inaugurata da ormai alcuni mesi a  Ragusa la nuova sede della principale azienda di servizi in ambito di risarcimento danni, l’Infortunistica Tossani, ed è già tempo di bilanci.

Leggi tutto

Intervista a Max Sontacchi per Tanexpo 2021

Perché farsi assistere da un’infortunistica in caso di sinistro e perché rivolgersi proprio a Infortunistica Tossani? Per rispondere a questa domanda, stavolta, abbiamo scelto di lasciare che a raccontarcelo fosse chi ha vissuto sulla propria pelle un sinistro senza avere un’infortunistica al suo fianco. Abbiamo infatti avuto il piacere di intervistare il campione italiano di […]

Leggi tutto

Contatta il nostro team

    logo max88 racing team
    logo sindacato autonomo di polizia
    logo U.P.A. Federimpresa
    logo C.R.A.L. del Palazzo di Giustizia di Cagliari