“La Sportula Piacentina” per Oltre l’Autismo

Locandina evento di Oltre l'autismo

Una sportula a sostegno dei ragazzi dell’Associazione ONLUS Oltre l’autismo

Il prossimo 4 dicembre non mancheremo di certo all’inaugurazione dell’iniziativa “La Sportula piacentina”, promossa dall’Associazione Oltre l’autismo.

Due parole su questa ONLUS

Oltre l’autismo è un’associazione di volontariato, con sede a Piacenza, che da 15 anni
desidera far conoscere la sindrome autistica
e si pone, come finalità, il miglioramento della qualità di vita delle persone con autismo e patologie correlate.
Per questo mette in collegamento genitori e tutori, promuove l’informazione e la formazione su questa tematica e stabilisce rapporti di collaborazione con Enti pubblici e privati.
Il tutto per garantire il migliore sviluppo possibile delle potenzialità delle persone autistiche, l’autonomia personale, lavorativa e una vita piena e dignitosa secondo le proprie possibilità, nel rispetto delle diversità e dei diritti della persona.

La Sportula Piacentina

Anche quest’anno, contestualmente alle festività natalizie, Oltre l’autismo propone un’iniziativa il cui intero ricavato verrà utilizzato a sostegno dei ragazzi dell’associazione.
Per il 2018 si è scelta una “sportula” contenente prodotti gastronomici tipici del territorio (buonissimi!).

Anche noi di Infortunistica Tossani, felici ed orgogliosi sostenitori della ONLUS e delle attività che promuove, saremo alla Galleria Alberoni – Sala Arazzi – Via Emilia Parmense 67 – Piacenza. E nel nostro piccolo vogliamo aiutare ad amplificare questo bellissimo messaggio di solidarietà.

Per saperne di più sull’evento e sull’associazione: http://www.oltrelautismo.it

logo Infortunistica Tossani