Bura Racing Team: quando la passione per le due ruote diventa un impegno sociale

Maximilian Sontacchi articolo del blog, Infortunistica Tossani

Noi di Infortunistica Tossani abbiamo quotidianamente a che fare con incidenti stradali e persone che purtroppo devono convivere con le conseguenze fisiche di importanti infortuni.

Ma sappiamo anche che da una brutta esperienza si può trovare la forza per riprendere in mano le redini della propria vita. Simbolo di ciò è Maximilian Sontacchi, pilota di moto che ha perso l’uso delle gambe in seguito ad un incidente stradale, che ha fondato il Bura Racing Team e che sarà da venerdì 20 a domenica 22 gennaio 2017 al Motor Bike Expo di Verona allo stand 5Q.

Maximilian Sontacchi e il Bura Raicing Team

Nel 2005, in seguito all’incidente stradale, Max ha deciso di non abbandonare la sua passione per le moto, ma di farne uno strumento utile ad aiutare ragazzi vittime di gravi incidenti a non rinunciare ai propri obiettivi. Grazie a lui è stata infatti ideata e realizzata in Italia la prima moto per disabili.

Dalla passione e dalla forza di Max Sontacchi è nata la Bura Racing Team School che ha permesso a tanti ragazzi di tornare in pista attraverso il progetto “Ri-mettiamoci in moto”.

Il 17 ottobre 2015 Maximilian ha partecipato inoltre al Talent di Canale 5 Tú sí que vales, condividendo la sua storia con il grande pubblico e mandando a tutti un messaggio molto chiaro: la disabilità non deve essere un limite ai propri sogni, tant’è che, nel 2016, insieme alla sua squadra, ha corso in circuiti di tutta Europa contro piloti normodotati, concludendo la stagione al 9° posto in classifica.

Sostenere il Bura Raicing Team

Infortunistica Tossani non può che sostenere il progetto di Maximilian perché crede fortemente nella sua causa. È molto importante, a nostro avviso, sensibilizzare le persone alle disabilità, ma anche mostrare a chi purtroppo deve conviverci come continuare a credere in se stessi. Ecco perché sponsorizziamo Max e il Bura Racing Team.

Seguiteci questo fine settimana sulla nostra pagina Facebook: saremo al Motor Bike Expo di Verona allo stand di Maximilian e faremo dirette video con i vari ospiti:

  • Floriana Secondi, vincitrice del Grande Fratello 3
  • Lucchinelli Experience
  • i ragazzi della Bura Raicing Team School
logo Infortunistica Tossani