Tossani e l’uomo al centro: risarcimento e persona al primo posto
L’uomo è il nostro centro, la nostra priorità.
L’uomo al centro è l’immagine che meglio poteva rappresentare la nostra vision aziendale. Da qui la scelta di adattarla e stilizzarla come logo della Infortunistica Tossani.
Quando una persona incorre in un incidente – che sia un incidente stradale, un infortunio sul lavoro, un danno occasionale, o condominiale o dovuto a responsabilità altrui, ad esempio medica – si rivolge a professionisti da cui spera di ottenere aiuto nel ricevere il massimo risarcimento danni che gli spetta.
Molto spesso però, rivolgendosi a professionisti privati e non ad aziende strutturate e dedicate, si trova a dover anticipare soldi anche solo per una consulenza o a dover attendere tempi molto lunghi per le varie assistenze medico-legali o per le visite specialistiche. Molte persone che si sono rivolte a noi dopo una esperienza negativa hanno infatti lamentato l’incapacità di un singolo professionista di assisterle in maniera efficiente.
Anche per questo motivo esiste la nostra attività: da sempre noi ci preoccupiamo di dare priorità ai bisogni delle persone che subiscono un incidente. I problemi delle persone sono il centro del nostro lavoro: orientiamo la nostra attività professionale verso le necessità di chi si trova in difficoltà. Come prima cosa le incontriamo e parliamo con loro senza chiedere denaro in cambio: le persone hanno diritto a capire se e come ottenere un risarcimento senza dover pagare per questo!
Dopodiché, il nostro team si attiva affinché le visite specialistiche necessarie non siano uno scoglio insormontabile: infatti anticipiamo le spese. Siamo poi attivi anche per dare consulenza legale. Insomma sostenere la persona a tutto tondo offrendo un servizio che la ponga al centro.
Il nostro logo ben rappresenta le vedute aziendali
L’opera rappresenta uno studio di proporzioni del corpo umano inserito nel cerchio e nel quadrato, le figure geometriche ritenute perfette da Platone, disegnate però non concentriche, bensì costruite in relazione tra loro secondo i modi della Sezione Aurea.
Il centro del cerchio coincide con l’ombelico, ad indicare l’origine spirituale, mentre quello del quadrato con i genitali andando ad indicare invece l’origine fisica. L’opera d’arte viene considerata rappresentativa dell’intero Umanesimo: è la sintesi perfetta del corpo e della mente, della parte umana e di quella divina racchiusa nell’uomo.
Alla visione medievale della vita, che poneva Dio al centro dell’universo e imponeva all’uomo una totale sottomissione al volere e al potere della Chiesa, gli umanisti contrappongono una visione in cui l’uomo è posto al centro dell’universo ed è considerato artefice, padrone del proprio destino, libero di compiere tutto ciò che progettava.
Il centro del nostro lavoro è l’uomo, la persona e i suoi bisogni. Specie nei momenti di difficoltà – che sono poi quelli in cui le persone si rivolgono a noi.
I servizi che offriamo sono infatti accessori alle esigenze della persona che a noi si rivolge: tutto ruota intorno alle necessità delle persone. Solo così infatti è possibile aiutare concretamente e riuscire ad ottenere il massimo risarcimento possibile in caso di incidenti o infortuni.
Almeno noi la pensiamo così.
altri articoli da
-
Stagione 2024: Infortunistica Tossani sempre al fianco di Maximilian Sontacchi
Anche quest’anno, la partnership tra Infortunistica Tossani e Maximilian Sontacchi continua, promettendo una stagione ricca di emozioni e sfide nel mondo del motorsport. Anc… -
TanExpo 2020 rimandata all’anno prossimo: ecco le date ufficiali
L’edizione 2020 di Tan Expo, la fiera che offre un panorama internazionale sulle novità del settore funerario che si svolge a Bologna nel complesso di BolognaFiere, è stata post… -
Il nuovo spot di Infortunistica Tossani
Siamo sulle reti Mediaset con il nuovo spot di Infortunistica Tossani! Dopo la messa in onda dello spot radio, è disponibile ora anche la versione video, ambientata interamente … -
Condanna per guida in stato d’ebbrezza anche da fermi
In una recente sentenza la Corte di Cassazione (sentenza n. 41457/19; depositata il 9 ottobre) si è espressa per il caso di un uomo condannato per guida in stato d’ebbrezza anch… -
Scappa dopo incidente: condannato
Il conducente di un furgone, dopo essere stato coinvolto in un incidente stradale, non si è fermato a prestare soccorso ed è scappato dal luogo del sinistro. Lo stesso, collegat… -
Urta contro un basolo, la colpa non è del Comune
Molto lo spavento per un automobilista che, mentre è alla guida della propria auto in provincia di Lecce nel maggio 2011, si trova in mezzo alla strada un basolo staccatosi dal …