Il metodo Tossani

Ci occupiamo di tutte le tappe funzionali alla richiesta e al riconoscimento del massimo risarcimento

Il risarcimento del danno deve essere un percorso condiviso con l’assistito e il servizio dello Studio Tossani è racchiuso tutto in questo principio.

01

I consulenti dello studio provvedono a un primo incontro descrittivo con il danneggiato e in questo contesto vengono indicate le prospettive possibili di risarcimento e le finalità del servizio.

02

Concordando con l’assistito i tempi e le modalità di reperimento della documentazione necessaria, fondiamo le basi dell’istruzione della pratica e la relativa quantificazione del danno che verrà condivisa e spiegata al danneggiato, spesso anche con il supporto e la presenza stessa dei tecnici e professionisti che è stato opportuno incaricare.

03

Reperita anche la documentazione delle autorità, provvediamo immediatamente ad iniziare la trattativa per il risarcimento del danno, aggiornando l’assistito con puntualità, non solo sull’ esito finale ma anche durante lo svolgersi delle stessa che a volte, soprattutto nei sinistri complessi, può durare settimane sviluppandosi in numerosi incontri.

04

L’ultimo momento importante del rapporto dello Studio Tossani con il suo assistito è la riunione dell’area tecnico-liquidativa dell’azienda con il danneggiato stesso e, se del caso, con i suoi familiari, finalizzato a descrivere l’ipotesi di soluzione risarcitoria raggiunta.

05

L’assistito viene così informato del possibile accordo e, insieme al team dei liquidatori dello Studio, potrà valutare e decidere una eventuale transazione e relativa liquidazione, descritta e specificata in ogni aspetto e soprattutto analizzata sotto il profilo di qualsiasi tipologia di voci di danno riguardanti il suo caso.

06

Concordato con l’assistito il passaggio successivo, in caso di accordo lo Studio Tossani provvede a tutti gli adempimenti del caso presso la Compagnia di assicurazioni informando l’assistito sui tempi e le modalità della effettiva liquidazione.

Come ti supportiamo

Il nostro metodo è racchiuso in un principio cardine: il risarcimento del danno deve essere un percorso condiviso con l'assistito. In noi troverai un partner vicino, sincero e competente, capace di offrirti a 360° la tutela e il supporto di cui hai bisogno.

Passaggi per la richiesta del risarcimento

logo max88 racing team