Skip to main content

Il metodo Tossani


Il metodo Tossani è guidato da un principio fondamentale: perseguire la compensazione per il danno subito, attraverso un percorso condiviso con l’assistito.

tossani il nostro metodo

L’obiettivo è ottenere il massimo risarcimento nel minor tempo possibile, unendo le competenze delle due aree aziendali: quella tecnico-liquidativa e quella commerciale, al fine di soddisfare le esigenze dei danneggiati e dei loro familiari.

Il risarcimento del danno deve essere un processo collaborativo con l’assistito. L’intera filosofia del servizio si fonda su questa idea.


1.

I consulenti organizzano un primo incontro descrittivo con il danneggiato. L’obiettivo è fornire informazioni sulle prospettive possibili di risarcimento e spiegare qual è il servizio offerto, per questo lo studio Tossani spiega qual è il suo ruolo nel processo di risarcimento. All’incontro possono essere presenti diversi professionisti, come avvocati, esperti assicurativi o altri consulenti legali, a seconda delle esigenze del caso.

2.

Durante il primo incontro si concordano i tempi e le modalità per ottenere la documentazione necessaria. Questa fase è fondamentale per avviare l’istruttoria e per valutare attentamente il danno subito, stabilendo quali sono i documenti e informazioni necessari per ottenere il giusto risarcimento. Questa documentazione può includere report medici, testimonianze, referti, fatture, contratti, fotografie o altri elementi necessari per la pratica.

3.

Una volta acquisita tutta la documentazione necessaria, parte subito la trattativa per il risarcimento del danno e l’assistito viene costantemente aggiornato sull’evoluzione dell’iter. Lo Studio Tossani inizia la negoziazione con la controparte responsabile o con la compagnia assicurativa coinvolta, l’obiettivo resta sempre quello di ottenere un risarcimento adeguato per il proprio assistito.

4.

La riunione finale tra lo Studio Tossani, il danneggiato e, se necessario, i suoi familiari è un momento di grande importanza. A questo incontro, partecipa anche l’area tecnico-liquidativa dell’azienda, che descrive l’ipotesi di soluzione raggiunta per il risarcimento.

5.

Una volta informato dell’accordo proposto l’assistito ha, insieme al team dei liquidatori dello Studio Tossani, l’opportunità di valutare e decidere se accettare un’eventuale transazione e la conseguente liquidazione. Così vengono analizzate tutte le voci relative al caso, tenendo conto di ogni possibile tipo di danno.

6.

Dopo aver preso, con l’assistito, la decisione di accettare l’accordo proposto, lo Studio Tossani si occupa di tutte le pratiche e le procedure necessarie per avviare la liquidazione, come preparare tutta la documentazione richiesta, compilare i moduli necessari e inoltrarli.

Il percorso Tossani si basa, dunque, sulla collaborazione e sui tempi rapidi per ottenere il massimo risarcimento, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei danneggiati e dei loro familiari.

COME TI SUPPORTIAMO


Il nostro metodo è centrato su un principio fondamentale: consideriamo il risarcimento del danno come un cammino condiviso con l’assistito. Siamo qui per essere il tuo partner prossimo, autentico e competente, fornendo una protezione completa e il supporto necessario in ogni aspetto.

Sei interessato al nostro metodo?


Contattaci subito per richiedere maggiori informazioni.