Molti danni subiti dai cittadini sono spesso da ricondurre al mancato rispetto della normativa in materia di sicurezza del bene pubblico ovvero delle proprietà private.
Lo Studio Tossani analizza i profili di possibili responsabilità dei gestori competenti e proprietari a seguito di una attenta valutazione supportata dalla competenza legislativa e giurisprudenziale.
All’assistito in primo luogo verrà garantito un parere preliminare indicativo.
Ipotizzati ed individuati i possibili profili giuridici di responsabilità da attribuire e ricondurre ai soggetti interessati, nella maggior parte dei casi si tratta di colpa per “mancata custodia”, lo studio Tossani procede alla quantificazione del danno subito e alla relativa trattativa per la liquidazione dello stesso.
Tali trattative in questi casi sono spesso molto complesse e difficili in quanto le compagnie di assicurazione garanti per questi danni, soprattutto nel caso degli enti pubblici, eccepiscono argomentazioni ed interpretazioni non corrette sotto il profilo giurisprudenziale e contrattuale.
Lo studio Tossani è strutturato per ribattere ed argomentare avverso queste spesso incomprensibili decisioni delle compagnie di assicurazioni, avvalendosi tra i suoi professionisti di tecnici esperti da anni in tale materia e affrontare queste tematiche nell’interesse dei propri assistiti.