Dal SAP il buon esempio: Tossani a sostegno della sicurezza stradale

Dalla polizia alla sicurezza stradale per l’intera società civile

La Segreteria Provinciale di Bologna del SAP, Sindacato Autonomo di Polizia, nei prossimi giorni distribuirà a circa un migliaio di suoi associati, quasi la metà dei poliziotti bolognesi, un gadget per l’anno 2017 che non ha solo un valore simbolico di appartenenza ma vuole essere un messaggio rivolto alla società civile per una maggiore consapevolezza sulla sicurezza stradale: un auricolare bluetooth.

In un contesto in cui sono in aumento sia le morti per incidenti stradali, soprattutto tra i giovani, sia le infrazioni per guida col cellulare (per cui l’Italia è al 14° posto in Europa per vittime stradali, fonte: ISTAT 2016 dai relativi anno 2015) è necessario, sempre più, ripartire dall’educazione alla sicurezza e, i poliziotti del SAP, sono i primi a mettersi in gioco. Già anni fa avevamo regalato a tutti gli iscritti un kit per l’automisurazione del tasso alcolemico sempre in un’ottica di voler essere i primi nell’educazione alla sicurezza. “Riteniamo che i poliziotti debbano avere come obiettivo principale la prevenzione e non essere un mero strumento di punizione per le infrazioni al Codice della Strada” scrive il SAP in un apposito comunicato stampa.

Noi di Infortunistica Tossani siamo orgogliosi di essere stati partner per il buon esito dell’iniziativa. Siamo convinti che sostenere i poliziotti nel mostrare il corretto atteggiamento abbia indubbiamente una ricaduta positiva su tutta la società civile a sostegno della sicurezza stradale.

Guarda il video di Ètv

Hai bisogno di assistenza? Consulta i nostri servizi per: